Home Cultura e Spettacoli Tv, al porto di Bari le riprese de “Il Patriarca” con Claudio...

Tv, al porto di Bari le riprese de “Il Patriarca” con Claudio Amendola: «Enorme ritorno d’immagine»

Continuano le riprese della fiction “Il patriarca”, di e con Claudio Amendola, a Bari: dopo aver girato in centro nella giornata di ieri, oggi la troupe si è spostata al porto.

Sul set si è recato il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale Ugo Patroni Griffi, con il direttore di esercizio, Piero Bianco: «Forniamo il supporto necessario alle produzioni cinematografiche che scelgono i nostri porti quali location d’eccezione – ha detto il presidente -. Il ritorno di immagine per tutto il territorio è enorme».
Il “Patriarca” racconta la storia di un carismatico imprenditore, Nemo Bandera (interpretato da Claudio Amendola), che si è arricchito grazie ad attività illegali ed è riuscito a fare carriera fino a diventare uno degli uomini d’affari più influenti della Puglia.
Quando, alla soglia dei 60 anni, gli viene diagnosticato l’Alzheimer, il “Patriarca” cerca di nascondere la sua malattia, mentre sceglie il suo successore si scatena la “guerra” tra i pretendenti. La serie è stata scritta da Mizio Curcio, Paolo Marchesini e Sandrone Dazieri.
Le riprese sono cominciate lo scorso 7 marzo e dovrebbero proseguire per cinque settimane tra il capoluogo e Monopoli.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version