Manchette
domenica 21 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Vino e musica a volontà tra i trulli della Murgia: sapori, arte e cultura a Noci. Un viaggio unico

La ventesima edizione di “Bacco nelle gnostre” si prepara a stupire tutti i “gastronauti” alla scoperta della cucina e del paesaggio della Murgia dei trulli. Oggi e domani la città di Noci diventerà il palcoscenico di un viaggio unico attraverso sapori, arte e cultura. Piazza Garibaldi si trasformerà in un vero e proprio ristorante all’aperto. Lo chef di Masseria Bonelli, Vittorio Quarato, delizierà il pubblico con il suo show cooking, presentando il “Piatto di Bacco” e il “Panino di Bacco”, due nuove creazioni che combinano tradizione e innovazione.

Gli amanti del buon vino potranno godere di una selezione dei migliori vini di Puglia, offerti lungo l’estramurale dei sapori e in piazza Plebiscito. Gli stand gastronomici completeranno l’esperienza con specialità locali come pettole, focacce, panzerotti e caciocavallo impiccato, carni alla brace e tanto altro.

La manifestazione offre anche un ricco programma culturale. Nel chiostro dei domenicani si terranno incontri sulla sostenibilità nell’agroalimentare e dibattiti sul turismo culturale ed enogastronomico. Inchiostro di Puglia lancerà una collezione limitata di gadget che celebrano il dialetto e la cultura pugliese. Da non perdere anche la varietà di spettacoli musicali e artistici che animeranno le strade di Noci. Tanti gli artisti, tra musicisti e performer, che offriranno intrattenimento, spaziando dalla musica folk alla dance anni ’90, tra jazz, swing e rock, senza dimenticare gli spettacoli di strada.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli