Manchette
venerdì 21 Giugno 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Week end di Halloween

Proseguono le attività della Casa di Pulcinella (https://casadipulcinella.it) con un fitto programma di eventi dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie.

Anche nel week end di Halloween andranno in scena tante novità in cartellone:  domani, sabato 30 ottobre, dalle 18.00 a mezzanotte “Notte di paura a teatro” della Compagnia Granteatrino (età consigliata 7-10 anni); domenica 31 ottobre alle 18.00 “Pulcinella cavaliere per errore” dei Burattini al chiaro di luna (per tutti); e lunedì 1° novembre sempre alle 18.00 “Pulcinella e la cassa magica” della Compagnia degli Sbuffi (per tutti).
Lo spazio teatrale di Bari dedicato al mondo magico delle marionette, aperto da Paolo Comentale nel 1988 nella Stagione Teatrale 2020/2021 intitolata “Semi: il mistero della crescita e il valore del tempo” è volta a ritrovare insieme, artisti e pubblico, i ritmi antichi e vitali della Natura.
“Dedichiamo il nostro progetto alle giovanissime generazioni e alle loro famiglie”, ha dichiarato Comentale. “La nostra vocazione più autentica risiede nel dedicarci al pubblico prescolare, che accompagniamo in un percorso di conoscenza fatto di crescita e di stupore: lo spettatore si avvicina al teatro entrando con semplicità e naturalezza nei riti che fanno dell’emozione teatrale un’emozione unica e irripetibile. In particolare in questi tempi drammatici, l’educazione al teatro riveste un ruolo fondamentale e a tratti insostituibile”
Altrettanto importante il cartellone dedicato alle scuole, ricco di contenuti, spettacoli, laboratori, incontri e percorsi formativi; un programma a tutto tondo tra parole, libri, musiche, immagini e oggetti. Le proposte artistiche sono articolate per tutte le età, dai più piccoli fino alle scuole medie. “Un cartellone di matinée dedicati alle scuole, pensato per un pubblico di giovani e giovanissimi che, sotto la guida degli insegnanti, potranno avvicinarsi con maggiore facilità al mondo teatrale” ha concluso Paolo Comentale.
Biglietti disponibili sul circuito Vivaticket o al botteghino del Teatro dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli