Manchette
domenica 3 Marzo 2024
Manchette

“Un pianoforte per strada” ritorna a Bari. Sisto: «Aiutiamo chi ha bisogno» – VIDEO

Musica, solidarietà e arte tornano a incontrarsi domani a Bari. È stata presentata questa mattina la sesta edizione di ‘Un pianoforte per strada’, l’evento che ancora una volta vedrà il viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto, e moltissimi altri artisti, impegnati in una no-stop di performance nella centralissima via Argiro.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione Fps-Arte e cultura, partirà alle 9 del mattino per concludersi alle 21 con l’obiettivo di raccogliere fondi in favore di due associazioni di volontariato: ‘Incontra’, che assiste le famiglie bisognose e senza fissa dimora, e ‘Una stanza per un sorriso’, che organizza screening contro le malattie tumorali e realizza parrucche per le pazienti oncologiche.

L’evento è stato presentato oggi a Bari dal viceministro Sisto. Nell’arco di 12 ore ci saranno tante esibizioni musicali, con due sorprese nel pomeriggio. Inoltre saranno presenti due camper delle associazioni, con attività informative e con la raccolta di indumenti caldi per i bisognosi.

«È un evento nell’interesse della città – ha spiegato Sisto -. Significa mettersi in discussione in favore di chi ne ha più bisogno. Non c’è governo, non c’è politica, non c’è appartenenza, ma solo la necessità di una testimonianza di attenzione nei confronti delle associazioni».

Nel corso della giornata gli allievi delle accademie di belle arti di Bari e Foggia si esibiranno inoltre in alcune performance, mentre l’associazione Welfare e Levante donerà giocattoli per i bambini.

«Bari è una città generosa – ha aggiunto Sisto -. Musica, arte e creatività saranno veicolo universale per accompagnare i gesti di solidarietà. Avremo artisti importanti e non solo locali, come Paolo Lepore, Gianni Ciardo, Boccassile e Maretti, Pierluigi Camicia, Gaia Gentile, Nicolò Pantaleo». 

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli