Manchette
domenica 19 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Europee, Giorgia Meloni si candida in tutte le circoscrizioni: «Cambiamo rotta alle politiche Ue»

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sarà candidata alle elezioni europee in tutte le circoscrizioni.

Ad annunciarlo è stata la stessa leader di Fratelli d’Italia durante la kermesse del partito a Pescara. «Ho deciso di scendere in campo per guidare le liste di Fratelli d’Italia in tutte le circoscrizioni elettorali», ha detto.

«Non toglierò un solo minuto dell’attività del governo per fare campagna elettorale sul mio nome, devo pensare e lavorare per il Paese», ha affermato la premier dal palco della kermesse di FdI dopo aver annunciato la sua candidatura. «Siccome non sono la segretaria del Partito democratico – aggiunge pungendo i dem – sono sicura che il partito mi darà una mano in questa campagna elettorale» e ha poi chiesto «agli italiani di scrivere sulla scheda il mio nome, ma il mio nome di battesimo. La cosa di cui vado più fiera è che la maggior parte dei cittadini che si rivolge a me continui a chiamarmi semplicemente Giorgia. Io sono stata derisa per anni per le mie radici popolari, mi hanno chiamata pesciarola, borgatara… perché poi loro sono colti, eh. Ma io sono fiera di essere una persona del popolo».

E ancora: «Se volete dirmi che ancora credete in me scrivete sulla scheda Giorgia, perché io sono e sarò sempre una di voi. Il potere non mi cambierà, il palazzo non mi isolerà. Io ho bisogno di sapere ancora una volta che ne vale la pena».

Meloni ha spiegato che «scendo in campo anche per chiedere agli italiani se sono soddisfatti del lavoro che stiamo facendo in Italia, del lavoro che stiamo facendo in Europa. Lo faccio perché oltre a essere il presidente di Fratelli d’Italia io sono anche il leader dei Conservatori europei, che vogliono avere un ruolo decisivo nel cambiare rotta alle politiche europee. Votando FdI l’8 e 9 giugno si voterà per dare ancora più forza al nostro governo in Italia e in Europa. Lo faccio perché mi sono sempre considerata un soldato e i soldati quando devono non esitano a schierarsi in prima linea».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli