Home Italia Europei 2024, questa sera l’amichevole Italia – Venezuela. Totti: «Sarà un’ esibizione»

Europei 2024, questa sera l’amichevole Italia – Venezuela. Totti: «Sarà un’ esibizione»

La Nazionale italiana è in America per due amichevoli contro Venezuela ed Ecuador. L’Italia è pronta a sperimentare squadra e giocatori per la competizione continentale che si disputerà dal 14 giugno al 14 luglio. Questa mattina la squadra ha incontrato tifosi e ospiti dei partner adidas e ITA Airways a margine dell’allenamento al centro sportivo del CF Miami.

«Si va a ricevere l’affetto dei nostri connazionali, a cui dobbiamo tantissime cose». Lo aveva detto Luciano Spalletti prima della partenza per gli USA, consapevole dell’amore incondizionato per la Nazionale che nutrono i milioni di italiani che vivono negli Stati Uniti.

L’Italia scende in campo questa sera alle 22, ora italiana, contro il Venezuela a Fort Lauderdale, in Florida. Oltre alla partita di oggi la Nazionale giocherà domenica alle 21 contro l’Ecuador a New York.

Nella club house del centro sportivo, intanto, il gruppo azzurro al completo si è intrattenuto a lungo con gli ospiti, firmando centinaia di autografi, posando per foto e selfie e dando vita a divertenti sfide a ping pong e biliardo con alcuni dei partecipanti. Una giornata che resterà scolpita per sempre nella memoria dei tifosi, grandi e piccoli, giunti da ogni parte della Florida per conoscere i propri beniamini. 

E così mentre Spalletti ufficializza la lista dei convocati per le due amichevoli che si giocheranno negli Stati Uniti contro Venezuela e Ecuador, l’attesa e l’hype per Berlino crescono. Dovremo infatti aspettare il 7 giugno per conoscere i nomi degli azzurri che voleranno in Germania per difendere il titolo europeo conquistato nel 2021 a Wembley. 

Euro 2024, Totti: «Conosco Spalletti, vorrà arrivare fino alla fine»

La partita Italia-Venezuela di stasera più che un’amichevole da cui trarre indicazioni per gli Europei, sarà un’esibizione. Conosco molto bene il mister e sono sicuro che voglia arrivare fino alla fine». Così l’ex capitano della Roma e campione del mondo nel 2006, Francesco Totti, in un’intervista a SportMediaset.

«Lo spirito che sa trasmettere è fondamentale per raggiungere questi traguardi, tuttavia è decisiva la sua capacità di fare gruppo e di dare un’impronta ai giocatori», ha aggiunto Totti.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version