Manchette
venerdì 1 Marzo 2024
Manchette

Il re annuncia: «Ho il cancro». William fa le veci

Re Carlo III ha il cancro e ha già iniziato a sottoporsi alle terapie subito dopo la diagnosi di tumore. Le news relative alla malattia del sovrano, 75 anni, sono piombate come un fulmine a ciel sereno. Una nota di Buckingham Palace ha fatto il punto della situazione, con le ultime notizie sulle condizioni del Re. Carlo è reduce da un breve ricovero per una procedura legata ad una patologia benigna, l’ipertrofia prostatica, estremamente comune tra i soggetti anziani.

Durante gli esami, come ha spiegato il comunicato di Buckingham Palace, “è stato individuato un altro motivo di preoccupazione”. Non ci sono indicazioni precise relative alla patologia, che non sarebbe un un tumore alla prostata, né allo stato di avanzamento del cancro. Il principe William è tornato dopo l’annuncio del sovrano ai suoi doveri ufficiali, dopo aver trascorso le ultime settimane vicino alla moglie, operata il mese scorso all’addome. Mentre continua la ripresa di Kate nella tenuta di Windsor, il principe di Galles ha ripreso non solo gli impegni pubblici, ma ha assunto inoltre alcuni dei compiti del re, mentre suo padre Carlo riceve le cure per il cancro.

Pur non avendo ancora parlato pubblicamente della diagnosi del padre, commenta il corrispondente reale della Bbc Sean Coughlan, l’erede al trono «deve averci pensato a lungo e intensamente da quando suo padre gli ha dato la notizia. Per chiunque si tratta di una notizia scioccante, qualcosa di difficile da digerire. È una situazione in cui sia il genitore che il figlio vogliono proteggere l’altro. Ma il principe William deve sentire che le responsabilità che lo attendono sono più vicine che mai».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli