Manchette
sabato 22 Giugno 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Barletta capitale del pensiero: il 23 e 24 maggio la Città della Disfida ospiterà il G7 della filosofia

Barletta si prepara a diventare, per due giorni, capitale del pensiero mondiale con il G7 della filosofia, uno degli eventi che porteranno al summit dei Capi di Stato in programma a Borgo Egnazia a metà giugno.

Tra gli ospiti ci saranno Mayuko Uehara dell’Università di Kyoto, Nkolo Foe della École normale supérieure Yaoundé, e Rolf Elberfeld della Università di Hildesheim.

Il summit internazionale dedicato alla convivialità e dialogo tra i popoli si terrà il 23 e 24 maggio prossimi e affronterà i temi dei saperi nella società del XXI secolo. L’evento è organizzato, con l’alto patrocinio della presidenza italiana del G7, dal dipartimento di ricerca e innovazione umanistica dell’Università degli studi di Bari Aldo Moro.

I lavori si svolgeranno al mattino, quando gli ospiti internazionali si riuniranno in sessione chiusa nel castello “per redigere un documento sul tema dell’interculturalità nel XXI secolo da inviare alla presidenza del G7”, spiegano gli organizzatori, e alla sera quando sono previste discussioni aperte al pubblico e momenti di intrattenimento.

La partecipazione alle due serate sarà libera e gratuita previa registrazione da inviare all’indirizzo mail della segreteria organizzativa.

«Il summit della filosofia è una ulteriore testimonianza del potenziale di crescita che Barletta può e deve proporre al territorio a tutto il Paese, a scenari sempre più ampi e innovativi nei confronti dei quali la nostra attenzione è sempre alta», dichiarano il sindaco sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, e l’assessore comunale alla Cultura, Oronzo Cilli.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli