Manchette
venerdì 19 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Consiglio regionale della Puglia, Campo nuovo capogruppo Pd. Il M5s non voterà la sfiducia a Emiliano

Il gruppo Pd nel Consiglio regionale della Puglia ha eletto Paolo Campo come nuovo capogruppo a seguito delle dimissioni di Filippo Caracciolo per un procedimento penale in corso.

Il gruppo dem si è riunito nel pomeriggio e ha scelto il consigliere foggiano come nuovo presidente. Campo ha già rivestito questo ruolo nella scorsa legislatura.

«La mia indicazione – commenta Caracciolo – è stata accolta all’unanimità, si prosegue sulla strada della continuità. In un momento delicato come quello che stiamo vivendo l’esperienza e la competenza di un consigliere come Paolo Campo rappresentano per il gruppo un elemento di stabilità fondamentale e indispensabile. Il gruppo si affiderà ad una guida sicura ed in grado di sostenere sia le difficili sfide da affrontare in questo momento che, soprattutto, quelle da fronteggiare in futuro seguendo una linea di continuità a sostegno del governo del presidente Michele Emiliano».

Il Movimento 5 stelle: «Non voteremo la sfiducia a Emiliano»

Commentando la mozione di sfiducia annunciata ieri dai consiglieri regionali del centrodestra, intanto, il capogruppo del Movimento 5 stelle, Marco Galante, annuncerà che i pentastellati non la voteranno.

«Non possiamo votare una mozione di sfiducia per l’operato della giunta regionale. E non accettiamo alcun tipo di lezione e tentativi di strumentalizzazione dal centrodestra. Abbiamo lasciato il perimetro della maggioranza e rimesso le deleghe, ma questo non vuol dire, come ribadito anche dal presidente Conte, rinnegare il lavoro fatto sia dall’assessora Barone che dalla consigliera delegata Grazia Di Bari in questi anni», dichiara Galante all’Ansa.

Ieri il centrodestra ha “invitato” anche il M5s a votare la mozione dopo essere usciti dalla maggioranza. «Un lavoro – prosegue Galante – che invece è importante e va riconosciuto, come stanno facendo i tanti cittadini che stanno scrivendo alle nostre consigliere per ringraziarle di quanto fatto».

La mozione dovrebbe essere depositata entro domani.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli