Home Attualità In Puglia 1,8 milioni per 12 nuovi autobus. Maurodinoia: «Flotta sempre più...

In Puglia 1,8 milioni per 12 nuovi autobus. Maurodinoia: «Flotta sempre più green»

Sono 12 gli autobus interurbani che saranno acquistati in Puglia grazie a un contributo complessivo della Regione che supera gli 1,8 milioni di euro.

La Giunta ha, infatti, confermato il Programma di investimento per l’acquisto di 7 nuovi mezzi per le Ferrovie del Sud Est (Fse), 4 per la Cotrap e uno per le Ferrovie Appulo Lucane (Fal).

I fondi derivano dalle economie del decreto ministeriale 345/2016 che ha stanziato complessivamente 25,7 milioni di euro grazie ai quali sono stati acquistati 173 nuovi autobus, acquisto che ha fatto maturare come economie di gara questi 1,8 milioni ora impegnati per implementare il rinnovo della flotta delle aziende di trasporto pubblico locale.

«Insieme alle aziende stiamo facendo un ottimo lavoro per lasciare su strada solo mezzi a bassissima emissione di sostanze inquinanti, appartenenti alle classi da Euro 4 fino alla nuovissima Euro 6», commenta l’assessora regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Anita Maurodinoia. Agli investimenti approvati dalla Giunta, sottolinea, «vanno aggiunti gli investimenti fatti anche sui bus a metano e sugli ibridi. Quello che ci preme, infatti, è spendere tutto quello che abbiamo a disposizione per migliorare e rinnovare il servizio di trasporto pubblico, perché se le risorse ci sono è bene che si trasformino in servizi e in utilità», conclude Maurodinoia.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version