Manchette
venerdì 1 Marzo 2024
Manchette

La “Drama queen” Formenti sul palco del Van Westerhout a Mola di Bari

Secondo appuntamento con la Stand Up Comedy al Teatro Van Westerhout di Mola di Bari. Laura Formenti porterà sul palco il suo ultimo spettacolo “Drama Queen”, questa sera alle 20.

Formenti sfida il politicamente corretto e affronta i drammi al tempo dei social: dalle persone che fanno morire la nonna (più e più volte) per poter scrivere post accorati, ai tik tokker che realizzano video dagli ospedali; dagli influencer che cambiano patologie con la velocità con cui gli stilisti cambiano collezione, al dramma degli alloggi a Milano visto da un letto a soppalco. Racconta Formenti: «Sul web e nella vita il disagio vende. Ognuno ha una lacrimosa storia di vita da raccontare. I drammi del primo mondo tengono banco e l’unica via di scampo sembra essere l’ironia e l’autoironia. Una domanda continua infatti a girare nella mia testa: se quelli che consideriamo drammi quotidiani fossero semplicemente vita?».

Dopo le tragicomiche contraddizioni di “Verità comode” dell’attore, sceneggiatore, fumettista e poadcaster Daniele Fabbri che ha fatto registrare il tutto esaurito la scorsa settimana, prosegue il Secondo Festival di Stand Up Comedy curato dall’Associazione Culturale Like a Jazz con la direzione artistica di Lisa Angelillo. La rassegna è inserita all’interno del nuovo cartellone eventi 2023-24 patrocinato e sostenuto dal Comune di Mola di Bari con il supporto di Autoclub Group. Il festival proseguirà sabato 17 febbraio alle 21 con il punto di vista satirico sull’attualità dell’attore Paolo Faroni con il suo “Perle ai porci” (produzione Blusclint). Conclusione affidata, sabato 24 febbraio (ore 21), al flusso di coscienza di “Terapia d’urto – Dio Patria e Famiglia” dell’attrice, regista e autrice Chiara Becchimanzi.

Stand up comedian, autrice, attrice, performer, Laura Formenti è stata finalista a Italia’s Got Talent 2021 e virale sul web con il video “Io se fossi un uomo”. In TV è uno dei volti fissi della Stand Up Comedy di Comedy Central e ha partecipato a Colorado e Domenica 5. Nel 2021 Serena Dandini la chiama a fare parte del progetto “Vieni avanti cretina”. Attrice e performer da anni in diverse produzioni italiane e internazionali, “Drama Queen” è il suo quinto spettacolo di Stand Up Comedy.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli