Manchette
mercoledì 17 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Lecce, 21enne muore in ospedale a una settimana dall’incidente in moto: donati gli organi

Non ce l’ha fatta Alessio De Giorgi. Il 21enne di Leverano è morto all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dove era ricoverato, nel reparto di Anestesia e Rianimazione, a causa delle gravi ferite riportate in un incidente in moto avvenuto il 5 novembre scorso sulla strada che collega Copertino a Leverano.

Il giovane era in sella a una Ducati Monster condotta da un suo amico che si scontrò con un’Audi A3. Trasportato in ospedale a Copertino, il giovane fu poi trasferito al “Fazzi” di Lecce a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni. La notte scorsa il decesso.

Alessio aveva espresso in vita il consenso alla donazione degli organi e oggi sono stati asportati cuore, fegato, reni, polmoni, pancreas e cornee che daranno una speranza ad altre persone.

Il prelievo ha impegnato gli operatori del reparto di Anestesia e Rianimazione diretto dal dottor Giuseppe Pulito coadiuvati da medici di diverse discipline, dagli operatori di sala operatoria e dalla direzione medica del “Fazzi”. Coordinatrice ospedaliera del percorso di donazione organi e tessuti è la dottoressa Donatella Mastria.

La direzione strategica dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce esprime, in una nota, «profondo cordoglio ai familiari del giovane» e ringrazia tutti gli operatori che hanno reso possibile un intervento così complesso.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli