Manchette
venerdì 1 Marzo 2024
Manchette

L’idea del pasticcere Giuseppe Santoro: «Regalare momenti di felicità con i dolci»

La Capitanata sforna talenti. È il caso di Giuseppe Santoro, classe 1987 inserito tra i pasticceri talentuosi del territorio nazionale nella pubblicazione settoriale Pastry Chefs in the Worlds, un progetto internazionale dedicato ai pasticceri talentuosi con le loro storie. Il volume è edito dalla Aocri (Associazione Operatori e Consumatori della Ristorazione Italiana) e rappresenta un traguardo prestigioso. Ma non solo: Giuseppe Santoro ha curato il momento dolce del matrimonio tra Alex Belli e Delia Duran nel giugno 2021 in collaborazione con il wedding planner Benni Nichilo.

Sguardo fiero e mano delicata, Giuseppe è una giovane promessa del settore che ha già accumulato esperienze significative come l’affiancamento del suo maestro e mentore Leonardo di Carlo e ancora con la direzione della pasticceria di un noto resort del Gruppo Marcegaglia. Dopo la formazione conseguita con il massimo dei voti, Giuseppe ha continuato a specializzarsi, conseguendo diversi titoli accademici in prestigiose accademie di pasticceria come la Chocolate Academy di Milano oppure la “Red Academy” di Lanciano.

Tra i suoi approfondimenti la pasticceria francese, il cioccolato e la pralineria e la glassa a specchio con utilizzo dell’aerografo. Oggi Giuseppe è impegnato con le sue collaborazioni in Capitanata e ci svela la sua missione: regalare momenti di felicità attraverso i dolci. Giuseppe si è fatto anche notare classificandosi nella semifinale nella sesta tappa della “Pastry Bit Competition” un concorso di settore presso Med Cooking School che ha ottenuto la preziosa partnership del Gambero Rosso.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli