Manchette
sabato 13 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Occupazione abusiva di case popolari a Bari: la Regione Puglia si costituisce parte civile

La Regione Puglia si costituirà parte civile nel procedimento penale relativo all’occupazione abusiva degli immobili di proprietà dell’Arca Puglia, l’Agenzia regionale per la casa e l’abitare, avvenuta a Bari nell’anno 2019.

Ad annunciarlo è il presidente della Regione, Michele Emiliano, spiegando che la decisione arriva «a tutela del territorio e delle fasce più deboli della popolazione regionale».

Le indagini sono partite da una denuncia di Arca Puglia centrale a seguito dell’occupazione abusiva di alcune case popolari nel quartiere San Paolo di Bari da parte di 34 persone (oggi imputate) su 20 sale condominiali, di altrettante palazzine Arca, al fine di trasformarle in vere e proprie abitazioni.

Domani, 4 aprile, è prevista l’udienza del processo davanti al Tribunale di Bari. Nella circostanza la Regione Puglia si costituirà parte civile per “ottenere il risarcimento dei danni subiti dall’Ente Regionale per effetto delle condotte contestate”, si legge in una nota della Regione. Il presidente Emiliano sarà presente personalmente all’udienza.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli