Manchette
martedì 24 Settembre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Omicidio Lopez, trovata a Bitonto la pistola con cui avrebbe sparato Lavopa: 3 indagati

È stata recuperata a Bitonto la pistola che sarebbe stata usata dal 21enne Michele Lavopa per sparare nel lido Bahia beach a Molfetta la notte tra sabato e domenica scorsi. Un proiettile esploso dall’arma ha colpito a morte la 19enne Antonella Lopez mentre altre quattro persone sono rimaste ferite: il 20enne Eugenio Palermiti (rampollo del gruppo criminale operante nel quartiere Japigia di Bari), il 25enne Davide Rana, il 22enne Giammarco Ceglie e il 20enne Francesco Crudele.

A ritrovare l’arma, in casa di un 17enne, sono stati i carabinieri. Sette i bossoli recuperati sul luogo della sparatoria.

Oltre a Lavopa sono indagate per favoreggiamento altre tre persone, due maggiorenni e un minorenne. Si tratta di due amici maggiorenni di Lavopa, che lo avrebbero accompagnato dal quartiere San Paolo di Bari, a bordo di un’auto in uso a uno dei due, in una zona di campagna di Bitonto per occultare l’arma del delitto. Alle 22 circa di domenica scorsa i carabinieri si sono recati sul luogo indicato, ma dopo due ore le ricerche sono state sospese con esito negativo.

Le indagini dei militari del comando provinciale di Bari sono proseguite, fino ad arrivare a un’abitazione a Bitonto: è lì che hanno trovato l’arma in possesso al 17enne (indagato).

La pistola, una calibro 7,65, sarà sottoposta ad accertamenti balistici per estrarre elementi utili alle indagini e stabilirne la provenienza. Analisi approfondite saranno svolte anche sui sette bossoli trovati nella discoteca, assieme a un proiettile inesploso e danneggiato.

L’udienza di convalida per l’arresto di Lavopa, accusato di omicidio e tentato omicidio, sarà fissata entro giovedì prossimo. Domani mattina, invece, sarà svolta l’autopsia sul corpo della 19enne: gli esami autoptici saranno eseguiti dalla dottoressa Sara Sablone all’interno dell’Istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari.

Operato Eugenio Palermiti, sarà dimesso a breve. Migliorano anche gli altri feriti

Verrà dimesso nel giro di due giorni dal reparto di Ortopedia del Policlinico di Bari, dove è ricoverato dopo aver subito un’operazione all’omero, Eugenio Palermiti rimasto ferito sabato notte.

Tra i feriti ricoverati in ospedale, uno è stato dimesso ieri da Chirurgia plastica e l’altro verrà dimesso oggi da Ortopedia.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli