Manchette
venerdì 1 Marzo 2024
Manchette

Pd, in 50mila alla manifestazione dem. De Santis a Roma: «Una comunità che si mobilita»

Si è chiusa cantando Bella Ciao la manifestazione dem in Piazza del Popolo a Roma. Dai militanti coro e applausi per la segretaria Pd Elly Schlein. Grande successo, sia per la partecipazione che per il valore politico nel percorso di costruzione di una alternativa alle destre, oggi 11 novembre, organizzata dal Partito Democratico.

Ben 175 i pullman, di cui 26 solo dalla Puglia oltre alle circa 120 auto private, e 7 i treni speciali che hanno condotto nella capitale 50 mila persone, con 150 volontarie e volontari mobilitati. Presente il segretario PD Puglia Domenico De Santis.

«Siamo orgogliosi di appartenere a questa grande comunità – spiega – che sa mobilitarsi per difendere la sanità pubblica, promuovere l’attenzione per un clima che sembra ormai impazzito, per la giustizia sociale, per la libertà che solo salari degni possono dare, per un’Italia unita contro la scelleratezza dell’autonomia differenziata. Di una comunità che sa ancora riconoscersi come popolo della partecipazione a una manifestazione che oggi manda un segnale forte e chiaro al governo. Io sono particolarmente orgoglioso per la partecipazione dei tanti iscritti e militanti della mia regione, circa 2.000, che hanno voluto portare il proprio contributo per la riuscita dell’evento. Siamo numerosissimi e questo mi riempie di fiducia per il futuro e per le sfide che ci attendono a breve».

In piazza del Popolo anche il leader del M5s Giuseppe Conte «per confermare il dialogo che abbiamo già avviato con il Pd e per confermare tutto il nostro dissenso per le politiche di questo governo e per una manovra economica che è una sciagura per il paese».

I partiti del campo largo «si sono uniti con un’idea comune che ha stravinto al primo turno. Una speranza c’è, si può accarezzare, un futuro c’è. Forza, forza a tutti noi che ce la facciamo, porto il mio messaggio di speranza». Lo ha detto la sindaca di Foggia Maria Aida Episcopo, eletta con il capo largo, intervenendo alla manifestazione del Pd.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli