Manchette
domenica 14 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

PNRR e banche, gli strumenti a supporto delle imprese per la crescita del Paese – VIDEO

Gli strumenti finanziari possono agevolare la realizzazione dei progetti del PNRR facendo da volano per l’ultimazione di quelli programmati? Il mondo bancario e quello politico ne hanno discusso questa mattina nel Foyer del Teatro Petruzzelli di Bari, al convegno “PNRR: il Factoring quale strumento a supporto delle imprese per favorire lo sviluppo del Paese”. In un momento storico in cui il PNRR sta plasmando il futuro dell’economia italiana, occorre comprendere che ruolo le imprese sono chiamate a ricoprire e quali sono gli strumenti finanziari che il sistema bancario gli mette a disposizione.


Tra gli ospiti sono intervenuti il sindaco Antonio Decaro, l’economista e professore di Economia applicata presso il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Bari, Gianfranco Viesti, l’Head of Corporate di Banca Progetto S.p.A Giuseppe Pignatelli, il presidente della Fiera del Levante Gaetano Frulli, l’amministratore delegato di Banca Progetto S.p.A. Paolo Fiorentino e il viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto.

A Moderare l’incontro Lino Patruno, giornalista, scrittore e direttore responsabile del quotidiano “La Gazzetta del Mezzogiorno” e Annalisa Tatarella, giornalista e responsabile relazioni esterne presso Fondazione Giuseppe Tatarella.

I finanziamenti a medio-lungo termine e il factoring, infatti, rappresentano il giusto combinato disposto dedicato alle imprese per ottenere la liquidità necessaria per avviare il cantiere e per finanziare lo stato di avanzamento lavori fino alla loro conclusione. Un tema quanto mai cruciale dato che il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sta ridisegnando l’assetto economico e sociale del nostro Paese e, quindi, gli investimenti attuali rappresentano un’eredità per le generazioni future.

Banca Progetto S.p.A. è una banca digitale con sedi a Milano e Roma e una rete commerciale presente su tutto il territorio nazionale specializzata nei servizi per le piccole e medie imprese italiane e per la clientela privata. Si rivolge ai privati con prodotti di risparmio come i conti deposito, la Cessione del Quinto per dipendenti privati, dipendenti statali, pubblici, para pubblici e pensionati e alle PMI con finanziamenti a medio-lungo termine nonché factoring.

Kredias S.p.A. è un intermediario del credito con sedi a Bari, Brindisi e Verona ed una rete di consulenti distribuita su tutto il territorio Nazionale. I finanziamenti a medio e lungo termine ed il factoring rappresentano il core-business dell’azienda, unitamente ai prodotti di credito rivolti alle famiglie.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli