Manchette
lunedì 20 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Poco meno di un milione di poveri in Puglia: oltre 100mila persone possono nutrirsi grazie al volontariato

Sono poco meno di un milione i poveri in Puglia e poco meno di una persona su quattro (il 23,6% della popolazione) vive in condizioni di povertà relativa.

È quanto emerso durante le audizioni che si sono tenute oggi nella commissione Sanità del Consiglio regionale della Puglia su sollecitazione del gruppo del Partito democratico.

Si tratta di persone che hanno perso il lavoro, di piccoli artigiani costretti dalla crisi economica a chiudere bottega, di chi non beneficia più di sussidi statali o di chi ha un lavoro saltuario.

Il Pd ha proposto una legge quadro che “fornisca una disciplina organica e contenga anche degli indirizzi specifici, quale, ad esempio, la lotta alla denutrizione e alla malnutrizione infantile, spesso causa, come emerso da studi sulla popolazione inglese, di ritardo nello sviluppo dei bambini”.

Sono stati finanziati negli ultimi anni 30 progetti per la lotta alla povertà e in Puglia oltre 100mila persone possono nutrirsi grazie al volontariato e alla legge anti spreco che ha consentito il recupero delle derrate alimentari dalla grande distribuzione.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli