Manchette
giovedì 13 Giugno 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Puglia, Loredana Capone: «Colpita e infangata la buona politica. Io ci credo»

«Io ci credo. Io credo nella buona politica, nell’impegno, nella partecipazione, nel coinvolgimento. Sono giorni difficili, dove anche la buona politica fatta in tutti questi anni è stata colpita e infangata». Così sui social la presidente del Consiglio regionale della Puglia Loredana Capone

Il riferimento è al messaggio della segretaria Elly Schlein in replica al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che nel pomeriggio di ieri ha annunciato che non azzererà la giunta regionale ma sostituirà le due assessore dimissionarie, Anita Maurodinoia e Rosa Barone.

«Quello che sta accadendo in queste settimane a Bari e in Puglia – continua Capone – crea tra i cittadini smarrimento e inquietudine, ed è per questo che chi ha responsabilità politiche deve assumere delle decisioni importanti».

«Deve esserci uno spartiacque – scrive – Perché dobbiamo tutelare un’intera comunità politica, quella che ci crede ancora, fatta di donne e di uomini che si impegnano con onestà e nel rispetto delle leggi. Il popolo del Partito democratico, quello che si vede e soprattutto quello che lavora in silenzio senza applausi, merita un cambio di passo. Lo meritano tutti coloro che credono in noi. Dobbiamo farlo per rispetto a quello che abbiamo costruito in questi anni in Puglia e per quello che la Puglia è diventata.

«Il nostro partito e il centrosinistra – conclude – hanno gli anticorpi per reagire. Il messaggio della segretaria Elly Schlein è chiaro e la risposta del presidente Emiliano è in sintonia. Sono convinta che il cambiamento più efficace è sempre quello che viene dall’interno».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli