Manchette
martedì 10 Settembre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Puglia, pioggia e vento per il primo bagno: l’estate potrebbe scoppiare dal 5 giugno in poi

L’estate non decolla o almeno non ancora. Maggio è stato un mese incerto, l’anticiclone africano resta lontano dall’Italia. Anche oggi, quando ci sarà l’apertura della stagione balneare, non tutti in Puglia sceglieranno il mare come meta per una gita fuori porta, per qualche nuvoletta, un rovescio, un vento non proprio caldo scoraggia gli amanti del mare, mentre per i turisti, c’è una grande prevalenza di stranieri, ma molti scelgono musei e siti storici, più che il mare.

L’estate, secondo le previsioni, potrebbe scoppiare dal 5 giugno in poi. Per oggi sulla Puglia il meteo prevede rovesci sulla parte montuosa e sole a sprazzi sul resto del Tacco dello Stivale. Non c’è ancora la stabilità e maggio diventa un mese di mezzo, tra qualche rovescio, forti venti, sole a sprazzi. E questo ha compromesso, anche se solo in parte, gli affari non tanto dei lidi, ma dei villaggi che sono semivuoti e lo resteranno fino a metà giugno.

Pochi anche coloro che hanno scelto di trascorrere le vacanze di mare in Puglia. L’anno scorso, ricordiamo, che la regione ha raggiunto (per la durata di tutta l’estate) 16, 4 milioni di presenze. Con numeri da record per la crescita del turismo internazionale (più 22 per cento), quest’anno complice il tempo incerto (ma anche l’nflazione che sale), almeno per quanto riguarda il mare, stando ai dati di Federalberghi il trend è in leggera discesa.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli