Manchette
martedì 16 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Stati generali dell’export, Emiliano: «Occasione di confronto per nuovi legami con altri sistemi economici» – VIDEO

«La Puglia ha partecipato con grande interesse agli Stati Generali dell’Export qui ad Alba». Lo ha detto il presidente Michele Emiliano intervenendo al panel dedicato ai governatori delle Regioni italiane insieme ad Alberto Cirio, presidente del Piemonte, Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia Romagna, nel corso della quinta edizione degli Stati generali dell’Export organizzati dal Forum italiano dell’Export ad Alba.

Quella di oggi, ha spiegato Emiliano, è stata una giornata trascorsa «a discutere e a riflettere su come aumentare la nostra capacità di esportare, ma non solo. Come stabilire legami ed imparare e conoscere i sistemi economici e sociali dei paesi nei quali le merci devono arrivare, e più in generale come aumentare le nostre competenze, perché l’export non è un’attività mordi e fuggi, non è un’impresa istantanea; si coltiva nel tempo, si fonda su credibilità e poi, e questa è la nostra speranza, costruisce amicizia; è poi l’amicizia che dà al business un ruolo importante nel futuro di tante aziende e di tante famiglie».

Il tema degli Stati generali dell’Export di quest’anno è “Il sostegno al Sistema Paese tra grandi e Pmi”. All’incontro con i presidenti di Regione è intervenuto anche il numero uno del Forum, Lorenzo Zurino.

Nella giornata di apertura dell’evento, ieri, la Regione Puglia è stata rappresentata dall’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli