Manchette
domenica 21 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Veliero in avaria intercettato al largo di Otranto: a bordo circa 70 migranti – VIDEO

A circa sei mesi dall’ultimo sbarco, una barca a vela con a bordo 71 migranti di diversa nazionalità, tra cui donne e 19 minori, è stata intercettata stanotte al largo delle coste di Otranto.

L’imbarcazione, con il motore in avaria, è stata avvistata da un elicottero della Guardia di finanza. Sono così partite le unità del Reparto operativo aeronavale di Bari supportate dalle sezioni navali di Otranto e Gallipoli che hanno raggiunto il veliero e lo hanno scortato in porto.

In corso accertamenti per verificare che a bordo dell’imbarcazione vi fossero scafisti nascosti tra i migranti e ricostruire la rotta, la dinamica e il luogo di partenza.

Le operazioni di soccorso sono state gestite dalla Capitaneria di porto con il supporto della Guardia di finanza. I migranti sono stati accompagnati dal centro don Tonino Bello per l’assistenza.

Si tratta del secondo sbarco sulle coste pugliesi dopo quello di mercoledì scorso, 22 maggio, quando un’imbarcazione è stata intercettata a Mola di Bari e scortata nel porto del capoluogo pugliese.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli