Home Puglia Bari Comunali a Bari, il leghista Romito pronto a inaugurare il comitato elettorale

Comunali a Bari, il leghista Romito pronto a inaugurare il comitato elettorale

Il comitato elettorale del candidato sindaco del centrodestra Fabio Romito è quasi pronto. La sede sarà in corso Vittorio Emanuele al civico 102 e verrà inaugurata ufficialmente martedì prossimo alle 18.30, durante un evento di presentazione. Anche il centrodestra ha scelto dunque una delle vie principali del centro cittadino per seguire la campagna elettorale. Il comitato di Romito si aggiunge a quelli già inaugurati nelle scorse settimane da Vito Leccese in via Argiro e dall’avvocato Michele Laforgia in via Melo proprio ad angolo con corso Vittorio Emanuele.

Intanto l’aspirante primo cittadino, nel pieno della sua campagna elettorale, ha incontrato ieri pomeriggio i residenti del comitato del quartiere Umbertino. Cittadini che da anni sono impegnati nella salvaguardia del rione dalla movida selvaggia e dall’apertura indiscriminata di locali dediti alla somministrazione di cibo e bevande. E le richieste del comitato sono state rinnovate anche a Fabio Romito. I cittadini lamentano, oltre alle note vicende relative allo schiamazzo notturno che continua nonostante lo stop della musica, il problema dello spaccio, con gente che si droga anche all’interno dei portoni delle loro abitazioni.

Chiedono una pianificazione territoriale seria e diversa da quella messa in campo dalla precedente amministrazione. «Io da sindaco non farò rivoluzioni – ha dichiarato Fabio Romito – ma per presidiare il territorio impiegherò gli agenti della polizia locale anche in servizi come anticriminalità, antispaccio e antidegrado, come accade in molte altre città italiane. Bisogna garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini, ai commercianti e ai turisti».

La serie di incontri del candidato sindaco proseguiranno domani con un giro tra gli operatori del mercato settimanale di Poggiofranco. «I mercati rionali erano e restano una priorità. I nostri operatori, da sempre, rappresentano una parte importante dell’economia barese e meritano più attenzione e più investimenti».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version