Manchette
sabato 24 Febbraio 2024
Manchette

Loredana Capone eletta vicepresidente nazionale del Partito democratico – VIDEO

La presidente del Consiglio regionale della Puglia, Loredana Capone, è stata eletta vicepresidente del Partito democratico nazionale.

Capone condivide il ruolo con la deputata Chiara Gribaudo. A eleggerle l’assemblea nazionale del Pd in corso a Roma.

«Grazie a Elly Schlein per la fiducia che ha voluto riporre in me e in tutte e tutti i pugliesi. Grazie a questa bellissima assemblea per avermi votato all’unanimità», sono le parole di Loredana Capone, affidate ai suoi canali social. «Oggi – scrive la neo vicepresidente del Pd – è davvero un giorno che non dimenticherò, uno di quelli che ti riempiono il cuore e contemporaneamente ti consegnano una responsabilità immensa che, vi prometto, cercherò di onorare giorno dopo giorno, accanto a tutte e tutti voi. Oggi – prosegue – si apre una nuova fase per il nostro partito, un orizzonte tutto nuovo che abbiamo sperato, cercato, per cui ci siamo impegnate e impegnati insieme, convinti che occorresse ripartire dalla spina dorsale di questo Paese: dalle persone. Perché la forza della comunità, e queste primarie lo hanno dimostrato, può fare la differenza, ma per riuscirci dobbiamo sentirci tutte e tutti dentro ai bisogni delle tante cittadine e cittadini italiani più fragili che, oggi, chiedono uno sforzo maggiore e una maggiore attenzione».

Capone, citando Elly Schlein, ribadisce che «serve una linea chiara che sia comprensibile alle persone che incontriamo per strada. Serve mettere a valore le differenze e ricominciare a fare formazione politica facendo del nostro partito il primo strumento di emancipazione e di riscatto. Ecco perché questo congresso costituente deve proseguire, con un confronto stabile sui temi, favorendo quel “ricongiungimento familiare” tra il partito, le persone e i territori. Per questo c’è bisogno che le nostre assemblee siano aperte e nessuno pensi di sentirsi in un fortino. È tempo di rimettersi in cammino. Sono certa che Elly sarà una grande segreteria e Stefano Bonaccini un grande presidente, io sarò orgogliosa di essere al loro fianco e di farlo insieme a Chiara Gribaudo. Viva le donne!», conclude la presidente del Consiglio regionale pugliese.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli