Home Attualità Alla Regione Puglia il Premio europeo per la Promozione d’impresa: vince “Nidi”

Alla Regione Puglia il Premio europeo per la Promozione d’impresa: vince “Nidi”

(foto di Luca Turi)

Nidi, lo strumento di agevolazione della Regione Puglia che sostiene l’autoimpiego di persone che hanno difficoltà ad accedere al mondo del lavoro, è stato selezionato come vincitore italiano del Premio europeo per la Promozione d’impresa nella categoria “Promozione dello spirito imprenditoriale” che riconosce iniziative a livello nazionale, regionale e locale volte a promuovere una mentalità imprenditoriale, in particolare tra i giovani e le donne.

I Premi europei per la Promozione d’impresa, promossi dalla Commissione europea, intendono riconoscere le iniziative più efficaci per la promozione dell’impresa e dell’imprenditorialità in Europa, evidenziare le migliori politiche e pratiche nel campo dell’imprenditorialità, sensibilizzare sul valore aggiunto dell’imprenditorialità responsabile e incoraggiare e ispirare potenziali imprenditori.

«Siamo molto orgogliosi che una misura come Nidi sia stata selezionata a livello nazionale come strumento di promozione dello spirito imprenditoriale», afferma l’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci.

Nidi – Nuove iniziative d’impresa, aggiunge, è «una grande opportunità offerta dalla Regione Puglia a tutti coloro che hanno difficoltà ad accedere al mondo del lavoro. Attraverso Nidi, che nel tempo abbiamo cercato di implementare e adattare ai tempi e alle esigenze che cambiano, coloro che sono oggi tenuti ai margini del mondo del lavoro possono entrarci avviando una propria impresa e realizzando la propria idea imprenditoriale», conclude Delli Noci.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version