Manchette
sabato 22 Giugno 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Altri 13 punti di facilitazione digitale in Puglia grazie alle risorse del Pnrr: entro fine anno saranno 231

Altri 13 punti di facilitazione digitale saranno attivati in Puglia grazie a una variazione al Bilancio regionale approvato dalla Giunta Emiliano.

I nuovi punti della Rete dei servizi di facilitazione digitale nasceranno uno nel Consiglio regionale, due nelle sedi della Regione Puglia e i rimanenti dieci mediante la riapertura dell’avviso pubblico destinato ai Comuni.

Il progetto è finanziato con le risorse messe a disposizione dal Governo nell’ambito del Pnrr.

In Puglia, ricorda l’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, «sono già stati attivati 150 punti di facilitazione digitale, aperti dai Comuni, aggregati negli Ambiti territoriali sociali, dall’Arpal Puglia presso i Centri per l’Impiego, dell’Aress presso le strutture sanitarie pubbliche che, grazie alle risorse rese disponibili dal Pnrr, svolgono attività di formazione personalizzata individuale, online e in gruppi, in presenza e da remoto. I punti sono attivi presso luoghi già aperti al pubblico per altri scopi, come biblioteche, uffici relazioni con il pubblico, scuole, sedi delle Università della Terza Età, punti della rete regionale Galattica, e gestiti spesso in collaborazione con enti del terzo settore, nella logica della coprogettazione».

Entro la fine del 2024 la rete regionale sarà composta da un totale di 231 punti.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli