Manchette
sabato 20 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Amazon sceglie la Puglia: accordo per la digitalizzazione delle pmi. Nel Salento il Prime day festival

Nuovo slancio per la digitalizzazione delle piccole e medie impresi (pmi) pugliesi grazie a un accordo siglato tra Amazon e Regione Puglia. L’obiettivo è quello di sostenere le loro attività e aiutarle ad affacciarsi sui mercati internazionali.

Le pmi pugliesi su Amazon

Già oggi, su Amazon.it c’è una sezione dedicata alle eccellenze pugliesi, con oltre 150 pmi che vi partecipano. I loro prodotti sono presenti in diverse categorie, tra cui Casa e Moda.

Cosa prevede l’accordo

L’accordo prevede, tra le altre cose, corsi di formazione gratuiti offerti da Amazon alle pmi pugliesi per aiutarle a vendere online. Le aziende, poi, potranno esporre i loro prodotti nella vetrina Made in Italy di Amazon, che è presente in 11 Paesi del mondo. La piattaforma, inoltre, promuoverà le pmi pugliesi sui suoi canali di comunicazione.

«L’impegno della Regione Puglia sui temi dell’innovazione e dell’internazionalizzazione delle pmi si arricchisce di un nuovo strumento, rappresentato da questo protocollo di intesa che oggi sigliamo con Amazon», evidenzia l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci.

«Lo scorso maggio – ricorda Mariangela Marseglia, vp e country manager di Amazon in Italia e Spagna – abbiamo assunto l’impegno di aiutare le aziende italiane che utilizzano il nostro negozio online a raggiungere 4 miliardi di euro di vendite all’estero entro il 2025. L’intesa che presentiamo oggi è l’esempio virtuoso di come pubblico e privato possano collaborare sinergicamente per raggiungere questo obiettivo a beneficio del Paese», conclude.

“Accelera con Amazon”

Le pmi pugliesi potranno anche partecipare al programma “Accelera con Amazon“, che offre formazione e strumenti per vendere online.

Prime day e Prime day festival nel Salento

Per celebrare l’accordo con Regione Puglia, Amazon festeggia la decima edizione di Prime day con il Prime day festival, che si terrà dal 12 al 14 luglio nel Salento, tra Lecce e le spiagge di Otranto.

Il festival sarà un’occasione per scoprire le offerte del Prime day e i benefici di essere un cliente Prime.

Donazione di un parco giochi inclusivo a Lecce

Amazon donerà inoltre alla città di Lecce un parco giochi inclusivo, progettato per bambini con e senza disabilità.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli