Manchette
sabato 22 Giugno 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Aqp, il Consiglio di amministrazione approva gare per 98 mln – VIDEO

Il Consiglio di amministrazione di Acquedotto pugliese (Aqp), nel corso dell’ultima seduta in cui si è insediato il nuovo consigliere Lucio Lonoce, ha approvato gare per circa 98 milioni di euro.

Tra gli interventi più rilevanti: il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree verdi di pertinenza delle condotte idriche e fognarie, degli impianti di sollevamento idrici e fognari e dei serbatoi idrici (32,9 mln); la fornitura e posa in opera di apparati per la disidratazione meccanica dei fanghi di depurazione (32,5 mln); il servizio di disincrostazione pareti delle tubazioni fognarie in esercizio, al fine di migliorarne il funzionamento e incrementare i volumi defluenti, con annessa attività di video ispezione (12 mln).

Quest’ultimo è «un intervento di risanamento coerente con gli obiettivi strategici rivolti a migliorare costantemente la qualità della nostra rete. Investiamo ben 12 milioni di euro per la pulizia della rete fognaria della città di Bari. È un primo intervento importante per rendere più fluente il passaggio e quindi evitare ostruzioni che possono portare a rotture e lesioni», ha commentato Domenico Laforgia, presidente di Aqp.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli