La fontana monumentale di piazza Aldo Moro si illuminerà di bianco domani, sabato 13 novembre, in occasione della campagna internazionale “Illumina Novembre 2021” promossa dall’organizzazione di volontariato Alcase Italia – Alleanza per la lotta al cancro del polmone.
La campagna di Alcase, la prima organizzazione italiana non-profit esclusivamente dedicata a combattere il cancro al polmone, coinvolge oltre 100 città in tutta Italia e durerà per tutto il mese di novembre, con l’obiettivo di risvegliare le coscienze e attirare l’attenzione dell’opinione pubblica su una malattia di cui si parla ancora troppo poco.
Il Comune e la Città metropolitana di Bari aderiscono, inoltre, alla Giornata Mondiale del Diabete, evento di sensibilizzazione e informazione promosso sin dal 1991 dalla International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità su una patologia che, in Italia, colpisce oltre 3 milioni di persone, molte delle quali ne soffrono senza saperlo.
Domenica sera, 14 novembre, su richiesta dell’associazione Giovani con Diabete AGD Bari Bat e Taranto, la fontana monumentale di piazza Aldo Moro e la torre della città metropolitana saranno illuminate di blu.
Nella precedente edizione sono stati illuminati circa 80 monumenti italiani.