Manchette
domenica 3 Marzo 2024
Manchette

Altamura, mamma e tre cuccioli gettati in un pozzo: «Non è abbandono ma tortura» – VIDEO

Una mamma e i suoi tre cuccioli sono stati gettati in un pozzo nelle campagne di Altamura. A denunciarlo sono i volontari della Lega del Cane del comune murgiano.

«Quello che è stato fatto a Gioia e i suoi cuccioli non è abbandono ma tortura», si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione.

Gioia è stata «gettata con i suoi piccoli in un pozzo senza via di fuga, destinata a morire di fame e di sete».

Stando a quanto riferiscono i volontari, non si tratta della prima volta ma è qualcuno «che reitera questo comportamento».

I quattro cani sono stati soccorsi dai vigili del fuoco e tratti in salvo. Sull’episodio è intervenuta anche la Lega nazionale per la difesa del cane (Lndc) – Animal protection che chiede «al Comune di Altamura di mettere in atto tutte le misure necessarie per mettere in sicurezza questo sito, impedendo che avvengano altri episodi come questo, ultimo di una lunga serie».

La Lndc annuncia che sporgerà denuncia e invita tutti alla collaborazione: «Se riconoscete la mamma e potete dare informazioni su chi ha fatto questo, scrivete ad avvocato@lndcanimalprotection.org».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli