Manchette
giovedì 25 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Asl Bari, la band dei direttori al Medimex: «Concerto dedicato a operatori sanitari»

Il direttore generale della Asl di Bari, Antonio Sanguedolce, e il direttore sanitario Danny Sivo, tornano ad esibirsi al Medimex con la loro band Sound of Garage.

Il concerto del gruppo rock di Sanguedolce e Sivo si terrà il prossimo 15 luglio a Bari, a Torre Quetta, come già successo nel 2020 quando la band fu selezionata dal ministero della Salute e da quello della Cultura per la giornata nazionale della musica dedicata agli operatori sanitari.

Anche in questo caso, obiettivo del concerto, che rientra negli appuntamenti del festival internazionale Medimex 2022 promosso da Puglia Sounds, è quello di ringraziare “in musica” tutti gli operatori sanitari della Asl che, con dedizione e professionalità, hanno lavorato in prima linea nell’emergenza Covid.

«Ringrazio l’organizzazione del Medimex – spiega Sanguedolce – per averci dato la possibilità di convertire la nostra passione per la musica in un ringraziamento pubblico nei confronti di tutti i lavoratori del servizio sanitario che, ognuno nel proprio ambito di competenza, si sono dedicati a proteggere e ad aiutare la comunità dal Covid».

Quattro i componenti del gruppo: alla chitarra elettrica Antonio Sanguedolce, alla batteria Fabio Farina, al basso Massimiliano Sivo, mentre chitarra e voce sono di Danny Sivo. Con loro ci sarà anche Felice Spaccavento, rianimatore della ASL, alle tastiere.

Quello della band è un ritorno al Medimex: l’ultima volta i Sound of Garage si sono esibiti a Taranto, aprendo la serata finale del festival, prima di Patty Smith nel giugno 2019.

La band promuove la sottoscrizione di campagne di raccolta fondi per obiettivi di carattere sociosanitario.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli