Manchette
sabato 20 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Autonomia differenziata, Leccese: «Non si consegni Bari a un leghista alleato con chi spacca l’Italia»

L’approvazione dell’Autonomia differenziata entra nel dibattito politico in vista del ballottaggio per l’elezione del candidato sindaco a Bari.

Vito Leccese, candidato del Partito democratico che domenica e lunedì prossimi sfiderà al ballottaggio il leghista Fabio Romito, in corsa senza il simbolo del suo partito, va all’attacco.

«Uno dei più appassionati sostenitori dell’autonomia differenziata, appena approvata dal Parlamento, è Salvini», afferma il candidato sindaco dem. «Sì perché la Lega, con questa legge sciagurata – aggiunge -, porta a termine finalmente la sua missione originaria: aumentare ancora di più il divario Nord Sud, sottraendo fondi alle nostre scuole, ai nostri ospedali, al nostro welfare, alle nostre infrastrutture».

Leccese invita a «tenere a mente» questo dato domenica e lunedì, a Bari, «quando saremo chiamati a scegliere se consegnare la città nelle mani di un sindaco leghista, alleato di chi spacca l’Italia, o dare fiducia a chi ha lottato in questi anni per ridare dignità e orgoglio a una grande città del Sud», conclude.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli