Manchette
domenica 21 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Un divanificio abusivo alla periferia di Conversano: sigilli a un’area di 13mila metri quadrati – VIDEO

Una struttura alla periferia di Conversano e un deposito nelle sue vicinanze erano stati adibiti a divanificio senza che ve ne fossero le autorizzazioni.

A scoprirlo, a seguito di una mirata attività investigativa, sono stati i militari della Guardia di finanza di Monopoli che hanno sequestrato i due fabbricati e i terreni su cui insistevano per un’estensione complessiva di oltre 13mila metri quadrati.

L’intervento dei finanzieri ha consentito di individuare la struttura principale di produzione e un ulteriore deposito, entrambi non dichiarati. L’area era inoltre adibita a discarica non autorizzata di rifiuti ingombranti e speciali, anche pericolosi. Sulla stessa area sono stati poi trovati veicoli fuori uso, motori, marmitte, batterie, filtri dell’olio, tettoie coibentate e pneumatici.

Gran parte degli scarti della lavorazione e i divani ritirati dopo la consegna del nuovo prodotto venivano illecitamente smaltiti su un fondo privato dove venivano dati alle fiamme, producendo emissioni gassose tossiche e nocive.

Quando i finanzieri hanno fatto irruzione nella struttura vi hanno trovato un lavoratore privo di contratto intento alla realizzazione dei prodotti senza che indossasse i dispositivi di protezione individuale.

L’area è stata sequestrata ed è stata disposta la sospensione dell’attività il cui gestore è stato denunciato per reati ambientali, per le violazioni sulle norme che garantiscono la sicurezza dei luoghi di lavoro, oltre che per abusivismo edilizio.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli