Manchette
sabato 20 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

“Bagliori”, la nuova stagione teatrale del Kismet: 33 appuntamenti con le eccellenze della scena contemporanea

È “Bagliori” il tema della nuova stagione del teatro Kismet che, da ottobre a maggio del prossimo anno, porterà a Bari le eccellenze della scena contemporanea con 33 spettacoli di compagnie storiche, interpreti apprezzati anche sul grande schermo e produzioni dei teatri di Bari.

La direzione artistica di “Bagliori” è affidata a Teresa Ludovico, mentre sul palco del Kismet, nei vari appuntamenti, si alterneranno, tra gli altri, Emma Dante, Mariangela Gualtieri, Chiara Guidi, Sabina Guzzanti, Silvia Gallerano, Sara Bevilacqua, Caterina Filograno, Silvia Calderoni dei Motus e Lucia Zotti. Proprio a Lucia Zotti, tra le fondatrici del Kismet, sarà dedicato un omaggio che la vede protagonista degli spettacoli che inaugurano e concludono la programmazione serale, oltre a due appuntamenti dedicati alle famiglie.

Ad aprire gli spettacoli, il 21 ottobre (ore 21), sarà “4000 miglia”, adattamento del celebre spettacolo che ha debuttato nel 2011 al Lincoln center theater di New York. Il 3 dicembre (ore 18) sarà invece la volta di “Natale in casa Cupiello”, mentre dal 12 al 14 gennaio (ore 21 e 18) sarà in scena “La Ferocia”, tratto dall’omonimo romanzo di Nicola Lagioia e vincitore del premio Strega. Il 17 e 18 febbraio (ore 21 e 18) protagonista sarà Sabina Guzzanti con “Le verdi colline dell’Africa” mentre a chiudere la rassegna, il 4 maggio (ore 21), sarà l’evento speciale “Bestia da stile”.

In questa stagione si rinnova la collaborazione con l’associazione culturale “Un panda sulla luna”: nel foyer sarà presente uno stand dove gli spettatori potranno acquistare e ricevere consigli sul prossimo libro da leggere.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli