Home Attualità Bari, 16 milioni per il restyling del molo San Nicola

Bari, 16 milioni per il restyling del molo San Nicola

Ben 16 milioni di euro. A tanto ammonta il budget stanziato da Palazzo di Città per il restyling del lungomare della città vecchia. Una gara finalizzata alla riqualificazione dell’arco della penisola di San Nicola che, stando a quanto ha affermato il sindaco Antonio Decaro «permetterà ai cittadini di vivere di più e meglio questo pezzo di città».

Il bando di gara è stato elaborato dai tecnici del Comune ed è stato pubblicato ieri. Il restyling porterà alla realizzazione di un vero e proprio nuovo lungomare che costeggerà la città vecchia, dal molo San Nicola fino all’arco della Basilica. «Abbiamo raggiunto un altro piccolo traguardo – ha commentato il sindaco Decaro – Si tratta di una gara importante, da 16 milioni di euro, che speriamo di chiudere il più velocemente possibile, così da avviare i lavori per il prossimo anno». Sul nuovo lungomare, ci saranno aree fitness all’avanguardia, un belvedere su un ponticello costruito davanti al Castello Svevo-Angioino e un waterfront che ospiterà numerosi esercizi commerciali. Proprio per questo il primo cittadino ha sottolineato il contributo che il restyling porterà al commercio cittadino.

«Si tratta di una riqualificazione dei luoghi esistenti, così da permettere ai cittadini di vivere di più e meglio questo pezzo di città e alle attività commerciali e turistiche di trovare una nuova collocazione, offrendo un’altra prospettiva a Bari, in uno dei suoi punti più belli» ha concluso Decaro.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version