Manchette
mercoledì 24 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Bari, 30 eventi con 50 ospiti per l’international gender festival: evento al via il 3 novembre

Trenta appuntamenti in 15 tra cinema, teatri e palazzi nobiliari di Bari con oltre 50 ospiti internazionali: sono i numeri della nona edizione del Big, Bari international gender Festival, che prenderà il via nel capoluogo pugliese il 3 novembre prossimo per concludersi alla fine del mese.

“Big dream” sono le due parole scelte per raccontare l’evento: Big (grande in inglese) è non solo acronimo della rassegna ma anche aggettivo per sognare.

«È un invito a superare il confine labile tra veglia e sonno, un’esortazione a vivere il desiderio», spiegano Tita Tummillo e Miki Gorizia, organizzatori del festival convinti che la durata della rassegna consentirà al pubblico di «farsi comunità» grazie anche ad «artistә che propongono indagini deflagranti, che affondano le loro pratiche in corpi posizionati in trame interiezionali».

Tra gli ospiti la danzatrice Simone Aughterlony, l’artista visiva Regina José Galindo e l’attrice Barbara Voghera, che attraverso format differenti vogliono stuzzicare il pensiero critico e la ridefinizione di ciò che è contemporaneo in un luogo come la Puglia, decentralizzato rispetto ai grandi centri di produzione culturale per esaltare «tutte le forme della vita urbana».

Gli organizzatori affermano di aver «immaginato momenti in cui la parola libera diventa circolarità che ci racconta il nostro decidere di essere a Sud e creare nicchie sempre più vaste di autodeterminazione sociale e artistica».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli