Manchette
domenica 21 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Bari accoglie la reliquia di Santa Rita alla parrocchia Madre della Divina Provvidenza – VIDEO

Santa Rita illumina il pomeriggio del quartiere San Paolo. La reliquia è arrivata nella parrocchia Madre della Divina Provvidenza dopo un lungo viaggio partito da Roccaporena e terminato, per il momento, al quartiere San Paolo, richiamando a gran voce la presenza di tutti, grandi e piccoli.

Grazie alla generosità e al cuore di Don Canzio, così come anche all’impegno e al sacrifico di uno dei suoi più devoti fedeli, Michele Genchi, la reliquia diventa oggetto di ammirazione e di preghiera.

Lo stesso signor Genchi si è incaricato di organizzare la festa per la santa che si celebra ogni anno il 21 e 22 maggio, così come ha anche allestito un giardino che custodirà la reliquia il 6 luglio, prima di fare ritorno a Roccaporena. Ogni giorno si terrà una messa in onore per la Santa, simbolo del sacrificio e della sofferenza del genere umano.

La presenza della reliquia è motivo di orgoglio anche del parroco Don Antonio Iannuzzi, così come anche delle molte donne che hanno preso parte al primo incontro con la reliquia. Molte di loro si sono rimesse nelle mani della Santa per ricevere grazia.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli