Manchette
giovedì 28 Settembre 2023
Manchette
Altro

    Bari, al via il servizio di mobilità condivisa con 50 microcar e 100 scooter completamente elettrici

    Cinquanta microcar e cento scooter completamente elettrici saranno a disposizione dei baresi grazie al servizio di mobilità condivisa che partirà domani.

    Il servizio, in modalità free floating, è destinato a studenti, lavoratori pendolari, turisti e, in generale, a quanti amano spostarsi in modo facile e green lasciando a casa l’auto privata.

    La proposta di Pikyrent si basa su un sistema di sharing mobility semplice e perfettamente adattabile al contesto urbano grazie all’utilizzo di veicoli nuovi, tecnologicamente avanzati, completamente elettrici e in grado di ridurre drasticamente la carbon footprint grazie all’assenza di emissioni di CO2.

    Per poter utilizzare il servizio di sharing offerto da Pikyrent, è sufficiente scaricare l’app dedicata dagli store, registrarsi con una patente di guida AM o superiore e aver compiuto almeno 18 anni. Una volta inserito il metodo di pagamento e aver ricevuto la conferma dei dati di registrazione, sarà possibile usufruire di un veicolo Piky e vivere la città in maniera semplice ed ecosostenibile.

    «In questi anni abbiamo portato avanti una politica di sperimentazione sul fronte della mobilità pubblica e sostenibile, con un’attenzione particolare verso i nuovi veicoli elettrici», spiega l’assessore comunale alla Mobilità, Giuseppe Galasso.

    «Siamo lieti di essere al fianco del Comune di Bari nell’intraprendere un progetto di smart mobility e abbracciare nuovi paradigmi di viabilità sostenibile che si stanno diffondendo in diverse città italiane – aggiunge Antonella Comes, Ceo di Pikyrent -. Integrare con la nostra proposta le soluzioni di mobilità urbana della città di Bari significa mettere a disposizione dei cittadini una scelta più ampia, semplificando l’utilizzo di mezzi elettrici in condivisione, nel pieno rispetto dell’ambiente e degli spazi urbani».

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli