Manchette
mercoledì 18 Settembre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Bari, assessorato alla Legalità: dal M5s 18 candidature da sottoporre al sindaco Leccese

Bisognerà attendere ancora, probabilmente fino alla riunione del prossimo consiglio comunale del capoluogo pugliese, per conoscere il nome che il Movimento 5 stelle proporrà al sindaco Vito Leccese per ricoprire il ruolo di decimo assessore della squadra di governo e che prenderà il posto di Raffaele Diomede ai Controlli, alla Legalità, alla Trasparenza e all’Antimafia sociale. Un ruolo nuovo e molto ambito dal Movimento, che ha fatto di questi temi un cavallo di battaglia non solo in Puglia ma anche a livello nazionale.

Le candidature

Sul tavolo del coordinamento provinciale del Movimento sono arrivati ben 18 curriculum tra coloro che sono stati candidati a questa tornata elettorale sia per il consiglio che per uno dei cinque municipi. I nomi che da qualche giorno si rincorrono più insistentemente sono quelli di Stefania Maggiore e Fabio Leli. Pare tramontata definitivamente invece l’ipotesi di affidare l’assessorato al secondo dei consiglieri pentastellati eletti in aula Dalfino, Italo Carelli, che con il collega Antonello Delle Fontane era rientrato in maggioranza (dopo l’abbandono di protesta per la nomina di Raffaele Diomede) durante lo scorso consiglio comunale convocato il 5 settembre.

Il compito di vagliare le candidature spetterà adesso al coordinatore provinciale Raimondo Innamorato con il sostegno dei vertici nazionali pugliesi. L’obiettivo resta quello di indicare un profilo con competenze all’altezza del compito che il decimo assessore sarà chiamato a svolgere.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli