Manchette
lunedì 23 Settembre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Bari, Botta allo scadere riprende il Como: 1-1 al Sinigaglia

Il Bari conquista un punto sul campo del Como nella 14esima giornata del campionato di serie B: un punto guadagnato per come è arrivato con i biancorossi che soffrono e vanno sotto di un gol per il calcio di rigore di Cerri nel primo tempo (poco prima Caprile aveva respinto un altro penalty allo stesso Cerri). Il pareggio arriva sempre dagli undici metri con Botta al 90’.

Mignani schiera il Bari con il 4-3-1-2. In porta c’è Caprile, Pucino, Terranova, Vicari e Dorval i quattro della difesa, Mallamo, Maiello e Folorunsho a centrocampo, Salcedo dietro la coppia d’attacco composta da Antenucci e Scheidler. Speculare la formazione del Como con Longo che si affida a Ghidotti tra i pali, difesa composta da Vignali, Odenthal, Solini e Cagnano, a centrocampo Iovine, Arrigoni e Bellemo, Cerri e Cutrone in attacco davanti al trequartista Cerri. Arbitra Marchetti di Roma.

Squadre ingessate nei primi minuti di gioco. La prima emozione della partita arriva al 24’ quando Folorunsho sbaglia un intervento in area su Iovine e Marchetti decreta il calcio di rigore a favore dei padroni di casa. Sul dischetto va Cervi: Caprile respinge ma c’è il neoentrato Sanchez (che ha sostituito l’infortunato Parigini appena cinque minuti prima) che ribatte in rete: il Var, però, annulla. Ed è sempre grazie al Var che il Como, al 47’, ottiene il secondo calcio di rigore del primo tempo. Questa volta Cerri non sbaglia e con un destro rasoterra batte Caprile e porta in vantaggio i suoi. Poco dopo Bellemo dal limite sfiora il raddoppio ma la prima frazione di gioco si chiude sull’1-0 per il Lariani.

In avvio di ripresa è sempre il Como a rendersi pericoloso con Bianco che impegna Caprile: sulla ribattuta il tiro di Iovine viene respinto dalla difesa biancorossa. Al 50’ la prima occasione per il Bari: Maiello calcia al lato di pochissimo approfittando di un’incursione in area di Antenucci. Il Como continua a rendersi pericoloso prima con Solini poi con Blanco che, però, non centrano lo specchio della porta. Il Bari ci prova con Scheidler senza fortuna. Cutrone, al 71’, non è preciso. All’81’ è Cerri a deviare sottomisura un cross in area dei Da Riva: il pallone viene deviato in angolo. Cinque minuti dopo Mancusu manca di poco la palla sotto rete.

Il pareggio del Bari arriva al 90’, anche questa volta su calcio di rigore: è Botta a trasformare il penalty assegnato per un fallo di mano in area di rigore di Arrigoni.

Il Bari sale a 22 punti in classifica, ma la vittoria manca dall’8 ottobre scorso, quando i “galletti” hanno battuto 2-1 il Venezia in trasferta. Si torna in campo domenica prossima, 4 dicembre, al San Nicola contro il Pisa.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli