Manchette
lunedì 16 Settembre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Bari, buona la prima per mister Longo: 9 gol al San Giovanni Teatino nell’amichevole a Roccaraso

Il primo test precampionato del Bari a Roccaraso finisce nove a zero contro la formazione di Eccellenza abruzzese del San Giovanni Teatino. A segno, con una tripletta Aurelien Scheidler e le doppiette di Faggi e Akpa-Chukwu. A segno anche Bellomo e Dorval.

Nel primo tempo il Bari, ancora imballato sulle gambe, ha messo a referto tre reti. La prima è giunta al venticinquesimo con Dorval su assist di Sibilli. La seconda rete è arrivata tre minuti dopo con Akpa-Chukwu, terminale offensivo scelto per il 3-4-2-1 di mister Moreno Longo che ha sfruttato al meglio un’indecisione della difesa avversaria. Un minuto dopo sempre l’attaccante Akpa-Chukwu ha messo a segno il tris. La prima frazione di gioco si è conclusa con un Bari riversato all’attacco che ha provato ripetutamente il fraseggio e i nuovi diktat richiesti da Longo.

Nella ripresa con tanti cambi e formazione cambiata in toto, il primo ad andare in rete per fissare il 4 a 0 è stato Aurelien Schiedler, al culmine di un’azione in velocità dei biancorossi. Al 68’ è arrivata la doppietta per Schiedler grazie ad un assist di Ricci. Gioia anche per Faggi, su assist di Achik, al 75esimo, e due minuti più tardi è ancora Faggi a depositare la palla in rete su cross di Ricci. Un minuto dopo, al 78’ è Aurelien Schiedler a fissare l’8 a 0. Bellomo ha chiuso le marcature a cinque dalla fine.

Buona la prima per un Bari che necessita dei rinforzi attesi da Longo, ma che ha fatto vedere già delle prime trame di gioco ed anche una discreta integrazione dei volti nuovi.

Domani a Roccaraso è atteso un altro nuovo rinforzo per Longo, il fantasista Chajia che potrà rappresentare un’alternativa a Sibilli.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli