Manchette
domenica 3 Marzo 2024
Manchette

Bari, trovato il cadavere di un uomo nei pressi della clinica Mater Dei: è un 47enne della Repubblica Ceca

Il cadavere di un uomo, un senzatetto 47enne originario della Repubblica Ceca, è stato trovato questa mattina, da alcuni ragazzi, nei giardini attigui alla clinica Mater Dei e al liceo Fermi, a Bari. Sul posto i carabinieri del comando provinciale.

Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un clochard conosciuto in città come Peter.

Non è ancora chiaro se il decesso sia stato provocato dalle rigide temperature della notte o se abbia avuto un malore.

Da quanto riferiscono fonti dell’ospedale, era una persona che spesso si rivolgeva alla struttura per chiedere cure. Accanto al suo cadavere è stata trovata una stampella.

Sul caso indagano i carabinieri, i sanitari del 118 intervenuti hanno solamente potuto costatare il decesso.

Il cadavere del 47enne è stato trovato dagli studenti del vicino liceo scientifico durante l’ora di educazione fisica.

L’uomo era conosciuto dai servizi sociali del Comune ed era stato segnalato più volte al Serd. Nei giorni scorsi – il 17 e 18 gennaio – era stato portato per due volte al pronto soccorso dell’ospedale perché accusava dolori e malessere fisico. Il primo giorno era stato soccorso dal 118 in piazza Umberto, nel centro città, su richiesta degli operatori del Pronto intervento sociale del Comune. In serata, però, si era allontanato volontariamente da lì. Il 18 era stato trasportato nuovamente al Pronto soccorso della Mater Dei, ma avrebbe rifiutato di sottoporsi a visite mediche ed era stato nuovamente dimesso.

Sono stati loro, insieme ai docenti, ad avvisare sanitari e forze dell’ordine. È il secondo senzatetto trovato senza vita a Bari negli ultimi giorni in cui la temperatura si è notevolmente abbassata: sabato sera, in Corso Italia, è stato trovato morto un 37enne senegalese.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli