Manchette
lunedì 5 Agosto 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Bari dà il “Bentornato” a Giacomo Manzari: ecco il primo acquisto a titolo definitivo dell’era Magalini

Dopo i 3 prestiti di Favasuli, Obaretin e Sgarbi, è ufficiale il primo acquisto a titolo definitivo della direzione di Magalini. Arriva dal Sassuolo, ma con sangue barese, il classe 2000 Manzari.  «SSC Bari comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giacomo Manzari; ha firmato un contratto fino a giugno 2027. Il duttile esterno offensivo ha già raggiunto il ritiro biancorosso per mettersi a disposizione di mister Longo».

Chi è Manzari?

È un ritorno a casa per Giacomo che, nativo del capoluogo pugliese, è cresciuto nelle giovanili biancorosse fino alla Primavera prima di liberarsi in seguito al fallimento del 2018 e firmare per il Sassuolo. Con gli emiliani si mette in mostra nelle fila della Primavera (36 presenze e 11 reti in due stagioni tra il 2018 e il 2020) e farà il suo esordio tra i professionisti nel luglio del 2020, in Serie A, con i neroverdi allenati da De Zerbi.

Dopo 3 presenze in massima serie, passa in prestito alla Carrarese in Lega Pro (29 presenze e 3 reti), quindi, nella stagione 21/22 veste la maglia del Frosinone in Serie B con sole 12 presenze. L’anno dopo torna in Puglia, a Monopoli, dove gioca un campionato di altissimo livello contribuendo a portare i biancoverdi fino ai playoff di Lega Pro con 38 presenze, 9 gol e 6 assist. Nella passata stagione ha militato nell’Ascoli fino a gennaio (16 presenze, 1 gol e 2 assist), chiudendo il campionato con la maglia della Feralpisalò con 10 presenze e 2 assist. Bentornato a casa Giacomo!

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli