Manchette
lunedì 7 Ottobre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Bari, denunciato bagarino di Capodanno: vendeva biglietti (gratuiti) sui social per lo spettacolo del “Petruzzelli”

Ha messo in vendita, a cifre variabili da 50 a 200 euro, i biglietti per assistere dal vivo allo spettacolo televisivo di Capodanno che sarà trasmesso su Canale 5 in diretta dal Teatro Petruzzelli, che si potevano acquisire gratuitamente (massimo due per persona) tramite la piattaforma messa a disposizione dal Comune.

L’attività di “bagarinaggio abusivo” attraverso i social è stata scoperta dalla Polizia locale di Bari, dopo che alcuni cittadini hanno segnalato i fatti.
Gli agenti, una volta informati, hanno avviato immediatamente una mirata attività di indagine, accertando che effettivamente un utente, utilizzando vari nominativi a lui riconducibili, risultava aver opzionato più biglietti e li aveva offerti in vendita.
«L’offerta di vendita a pagamento è stata realizzata anche nei confronti degli agenti di Polizia locale, che presentatisi presso il suo domicilio in abiti civili, avevano dichiarato di essere interessati all’acquisto, al fine di verificare fatti e circostanze», si legge in una nota del Comune.
Il soggetto è stato identificato e gli è stata contestata attività di bagarinaggio abusiva. I biglietti sono stati sequestrati e ne è stata disposta la confisca.
L’Amministrazione ha provveduto ad annullare le prenotazioni e i posti sono stati reintrodotti nel sistema di accreditamento a disposizione della cittadinanza.
Eventuali azioni a tutela dell’amministrazione comunale sono al vaglio.
La Polizia locale sta monitorando eventuali tentativi di attività truffaldine similari.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli