Manchette
domenica 29 Settembre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Bari, è corsa all’abbonamento: superata quota 7000. Ancora due settimane per assicurarsi un posto al “San Nicola”

Il Bari chiama, i suoi tifosi rispondono. Mancano solo due giorni all’esordio stagionale in una partita ufficiale dei biancorossi, in programma sabato con la sfida di Coppa Italia tra la squadra di Michele Mignani e il Parma.

Nonostante il calciomercato in entrata dei galletti sia entrato nella fase calda solo questa settimana, la piazza si è già proiettata sugli spalti dello stadio “San Nicola” in vista della stagione 2023/24.

La prima testimonianza di un legame che non è rimasto logorato dopo la finale col Cagliari arriva dal dato sugli abbonamenti: già superate le 7000 tessere sottoscritte tra gli appassionati.

Per molti si tratta di un rinnovo di fiducia, dato che la promo per gli abbonati della scorsa annata è scaduta due giorni fa, concludendosi con più di 6500 adesioni. Ma la società continua a registrare un importante coinvolgimento anche tra i nuovi, che stanno contribuendo a fare passi decisivi verso un nuovo record per l’era De Laurentiis.

Solo un anno fa, infatti, in questa fase di prelazione, il conteggio degli abbonamenti ammontava a circa 4.300. Alla fine i tifosi del “semper fidelis” sono stati 7.651, una cifra facilmente raggiungibile e superabile già nei giorni successivi a ferragosto. Il trend dal 2018 è sempre stato costante: 7.680 gli abbonati nella prima stagione in serie D, lievitati poi a 7.806 l’anno seguente, nella prima estate di Lega Pro e dell’arrivo di Mirco Antenucci. Ma l’obiettivo di Luigi De Laurentiis, dopo aver superato il primato assoluto di spettatori nella storia del Bari in occasione della finale con il Cagliari, è ancora una volta confrontarsi col passato del club. Il record in serie B risale alla stagione 2015-16, quando 11.026 tifosi seguirono costantemente la squadra, allenata prima da Nicola e poi da Camplone.

La soglia dei 10 mila fu superata anche l’anno precedente e quello successivo, chiusi rispettivamente a quota 11.019 e 10.350. La campagna abbonamenti proseguirà ancora per due settimane, fino alla vigilia della gara col Palermo – oppure oltre, in caso di possibile prolungamento fino alla seconda partita interna, con la possibilità di utilizzare la sottoscrizione a prezzo pieno o sfruttare le promozioni per famiglie e club affiliati al Bari.

In attesa di sfruttare il proprio abbonamento, i tifosi biancorossi rimasti in città durante questo agosto di vacanze e trasferte potranno accorrere sabato per seguire la prima stagionale della squadra di Mignani. Superata quota 4000 biglietti in vista della gara di Coppa Italia, che si preannuncia essere solo il prologo di una stagione permeata ancora dal coinvolgimento del popolo barese.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli