Manchette
lunedì 26 Febbraio 2024
Manchette

Bari, ecco il grande albero di Natale in piazza del Ferrarese: via alle feste – VIDEO

Come ormai da tradizione, a conclusione dei festeggiamenti in onore di San Nicola, in piazza del Ferrarese è stato acceso, in uno spettacolo di luci e suoni, il grande albero di Natale della città di Bari.

L’accensione dell’albero dà di fatto il via a un lungo mese di eventi che accompagneranno baresi e turisti nel periodo più magico dell’anno.

Sul palco, prima dell’accensione, è salito il sindaco Antonio Decaro, al suo ultimo Natale da primo cittadino del capoluogo pugliese. «Siete l’immagine più bella di questi anni che abbiamo passato insieme – ha affermato rivolgendosi alle migliaia di baresi presenti in piazza -. Siamo diventati una famiglia meravigliosa che non mi ha fatto mai mancare il calore, l’affetto e il sostegno anche nei momenti più difficili».

Visibilmente commosso Decaro ha salutato la piazza che «sarà sempre la mia piazza con tante persone speciali che hanno imparato a tenersi per mano, a volersi bene e a sentirsi un’unica grande comunità. Non permettete a nessuno di spezzare questa magia. Questa è la Bari che abbiamo sognato e che abbiamo costruito insieme in questi anni», ha concluso il primo cittadino.

L’albero, posizionato dall’azienda comunale Amgas, è realizzato con il contributo di Megamark.

Sempre in piazza del Ferrarese è stato inaugurato anche il “giardino di Natale”, a cura di MV Line, all’interno del quale si terranno diverse attività ludico e di animazione dedicate a famiglie e bambini.

Su via Venezia, invece, ci sono 30 casette che ospiteranno il mercatino dell’artigianato di Natale.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli