Manchette
sabato 20 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Bari, il M5s trova la quadra con Decaro e guarda al 2024: parteciperà al tavolo della coalizione – VIDEO

Trasparenza, tutela dell’ambiente e degli animali, urbanistica, rifiuti è decentramento. Sono questi i cinque punti su cui il Movimento 5 stelle pare aver trovato la convergenza con il sindaco Antonio Decaro.

Un avvicinamento politico che, pur non determinando un effettivo ingresso in maggioranza dei tre pentastellati in Consiglio, lascia presupporre il loro ingresso nella coalizione del centrosinistra in vista delle amministrative 2024.

Questo quanto emerso dalla conferenza stampa del Movimento tenutasi presso lo studio del deputato Gianmauro Dell’Olio. Con lui, il referente dell’area metropolitana di Bari, il sindaco di Noicattaro Raimondo Innamorato, il consigliere comunale Italo Carelli e il consigliere municipale Nino Colella.

In mattinata, i pentastellati sono stati ricevuti dal primo cittadino, una discussione durata un’ora e mezza e che si è conclusa con l’apertura di Decaro sui punti programmatici presentati dal Movimento. Apertura in virtù della quale i grillini hanno annunciato la loro partecipazione al tavolo della coalizione, previsto giovedì, ma hanno espresso un convinto no al ricorso alle primarie.

«Ci interessa di più trovare profilo del candidato – ha dichiarato Innamorato rispondendo alle domande dei giornalisti sul possibile sostegno a un candidato civico – dopo aver trovato l’intesa sul programma».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli