Home Puglia Bari Bari, il ritiro al via tra tuoni e fulmini

Bari, il ritiro al via tra tuoni e fulmini

Da 34 a 12 gradi in meno di mezza giornata, tra pioggia battente, fulmini e tuoni: un tempo da lupi ha accolto alle 19:10 di giovedì 7 luglio il Bari a Roccaraso dove effettuerà la preparazione precampionato fino al 23 del mese. 27 i biancorossi scesi dall’autobus davanti all’hotel Excelsior, struttura che ospiterà gli uomini di Mignani. Il primo a scendere dal bus a due piani è stato Daniele Celiento, tra coloro destinati con molta probabilità a lasciare il capoluogo pugliese durante il mercato. Presenti i tre nuovi under: Caprile, Bosisio e Dorval. Aggregato al gruppo anche l’attaccante 2002 Ahmetaj. Nuovo look per Terranova, che fatto la sua apparizione con un taglio di capelli cortissimo. Uno degli ultimi a scendere dall’autobus è stato Ruben Botta, al centro di un po’ di veleni e polemiche per un possibile addio, dettato soprattutto da vicende familiari, che sembra essere stato definitivamente scongiurato. Si attende anche l’arrivo del difensore Francesco Vicari. Mentre il week end dovrebbe essere foriero dell’approdo in Abruzzo del centrocampista Leonardo Benedetti.

Tre le amichevoli programmate. Si comincia mercoledì 13 luglio: alle 17:30 match contro il Roccavivara; quindi domenica 17 luglio, stesso orario, il Bari sfiderà la squadra dilettantesca dello Spoltore. Le due gare si disputeranno nel centro sportivo comunale di Roccaraso. Il cartellone di partite verrà chiuso dalla sfida molto più impegnativa contro il Frosinone allo stadio Stirpe alle 18. L’appuntamento con i ciociari sarà un piccolo antipasto del prossimo campionato di Serie B.

L’accoglienza

La città di Roccaraso è stata addobbata a festa e soprattutto di biancorosso, con bandiere del club issate sui lampioni e totem che indicano la presenza dei galletti tra i monti della Val di Sangro. Anche il centro sportivo è stato messo a nuovo: il campo si presenta in buone condizioni. Una tribunetta è stata allestita sul lato lungo del terreno di gioco per dare ospitalità ai tanti tifosi attesi nella città abruzzese. A fare gli onori di casa il sindaco Francesco Di Donato, artefice della partnership con la SSC Bari della durata di un anno. Previsti sconti e convenzioni per i supporter biancorossi con strutture e servizi convenzionati.

Le parole del sindaco

«Ritiro bagnato, ritiro fortunato», ha esordito il primo cittadino mentre attendeva l’arrivo della squadra sotto il diluvio. «Sono contento che sia arrivato questo bellissimo giorno, perché ci teniamo tanto ad ospitare quella che è una squadra straordinaria. Vogliamo continuare ad avere rapporti con questa società», la promessa di Di Donato. «Roccaraso è legata alla Puglia ed è legata a Bari. Siamo felici di consolidare questo gemellaggio. Tutto pronto e organizzato al meglio», ha assicurato il numero uno di Palazzo di Città. «C’è già una buona risposta da parte dei tifosi, ne aspettiamo tanti soprattutto nei week end. Sono contento di ospitarli. Venite a vedere il Bari e godetevi le nostre montagne», il claim coniato per l’occasione dal sindaco, quasi in clima da campagna elettorale. Di Donato si è congedato con un auspicio per esorcizzare il clima autunnale che ha accolto la squadra pugliese: «È vero piove e fa freddo, ma la speranza è che questa pioggia sia di buon auspicio per il campionato del Bari».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version