Manchette
sabato 24 Febbraio 2024
Manchette

Bari, installato il primo “petalo” al San Nicola: obiettivo completare i lavori entro il 14 ottobre – VIDEO

L’obiettivo è quello di completare la sistemazione dei “petali” dello stadio San Nicola di Bari entro il 14 ottobre, quando si disputerà la partita tra l’Italia e Malta, valida per le qualificazioni a Euro 2024.

Il primo dei 26 “petali” che costituiscono la copertura della struttura è stato installato stamattina. L’intervento è cominciato dalla curva Nord e proseguirà nelle prossime settimane per posizionare i restanti 25 “petali” su una superficie totale di circa diecimila metri quadri, pari a una volta e mezzo il campo da gioco.

A monitorare i lavori è stato l’assessore allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli, che proprio stamattina è andato all’impianto per un sopralluogo.

«Abbiamo diviso il petalo in quattro pezzi – ha spiegato l’assessore -. Verrà ancorato alla struttura metallica per garantire una maggiore resistenza nel tempo, riducendo l’effetto vela». Petruzzelli ha spiegato che attualmente i “petali” hanno una colorazione più scura, ma «l’effetto del sole nel giro di due o tre mesi porterà a una colorazione molto più chiara».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli