Manchette
domenica 21 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Bari, la protesta dei poliziotti davanti alla Prefettura: «Senza risorse e organici. Vogliamo essere ascoltati» – VIDEO

«Ci aspettiamo di essere ascoltati perché il problema per cui oggi noi siamo qua arriva da lontano. Siamo stati vittima di spending review senza considerare, purtroppo, che in ambito di fenomeni criminali abbiamo tristi primati e, oltretutto, abbiamo un impianto legislativo che è stato indebolito da interventi che alla fine non consentono sempre di poter affrontare determinate tematiche con la giusta energia». Così Francesco Lops, della segreteria del sindacato provinciale di polizia Silp Cgil di Bari che sta manifestando davanti alla prefettura di Bari.

Senza risorse e organici, i poliziotti sono spesso costretti a turni massacranti e a gestire esigenze sempre più pressanti con un personale insufficiente, spiegano dal sindacato.

«La mancanza di assunzioni straordinarie, promesse ma mai realizzate, rende ancora più difficile sostenere la quotidiana pressione del loro lavoro, tanto da influire sul loro benessere psicofisico», proseguono. «Gli incrementi salariali sono fermi al 2021, per i dirigenti addirittura al 2017. E il recente aumento di 24 euro lordi mensili, che dovrebbe compensare il mancato contratto, risulta insoddisfacente di fronte a una inflazione che supera l’8%», aggiungono.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli